Passione dal 1984

La nostra storia

Passione dal 1984

Lights

Inaugurazione Pasticceria Futura 2008

Una famiglia e una pasticceria. Una passione che portiamo avanti ogni giorno con l'entusiasmo di sempre.

Roberto e Cristina Pistelli

Roberto e Cristina, lui pasticcere e lei impiegata, decidono nel 1984, subito dopo essersi sposati, di aprire un piccolo negozio in una frazione di Massarosa (LU). La prima sede della Pasticceria Futura era poco più di un laboratorio con vendita, ma con l’arrivo della figlia Sara e il lavoro che aumentava di giorno in giorno, dopo tredici anni decidono di spostarsi nella vicina Lido di Camaiore, ampliando la propria offerta con il reparto gelateria e l’introduzione della lavorazione del cioccolato, tutto rigorosamente artigianale.

Non ancora soddisfatti, dopo altri tredici anni decidono di rinnovare la propria immagine e di ampliarsi ulteriormente trasferendosi in quella che oggi è la Pasticceria Futura. L’ingrandimento non è solo questione di spazio: aumenta il lavoro, aumenta la famiglia con la nascita di Gregorio e conseguito il diploma, entra nell’attività anche Sara. Oltre la cura del negozio e dell’aiuto in laboratorio, a lei viene affidato in toto il reparto cioccolato, sia per la produzione di praline sia per i simpatici soggetti che, a grande richiesta, sono pensati per il Natale per la Pasqua.

È senza dubbio quella che può definirsi un’attività familiare. La pasticceria non è semplicemente il lavoro in cui trascorrere troppe ore durante la giornata, ma il progetto creato con le proprie forze e la più totale convinzione. Che fanno crescere di giorno in giorno nel rispetto del loro motto, “tradizione nei sapori e innovazione delle tecniche”, e che sempre cercano di rinnovare con qualche nuovo spunto, bello e buono.

Perché per Sara, Roberto e Cristina, la loro pasticceria è un po’ come casa, che costa sì tanta fatica, ma che regala altrettante soddisfazioni.